lunedì 30 marzo 2020

OSPEDALE CAMPAGNA:SANITA' AL RIDICOLO ,LA RABBIA DI UNA CITTADINA DI CORIGLIANO-ROSSANO

30/03/2020

-Corigliano-Rossano

di Emanuele Falco


E' avvenuta poco fa una segnalazione alla nostra casella mail.
Ancora una volta l'effetto covid-19,ridicolizza il già dissestato sistema sanitario locale.
Una Donna residente a Corigliano-Rossano si sarebbe recata al pronto soccorso dell'Ospedale "Campagna" di Corigliano,in seguito a fitte lancinanti a cause di fortissimi dolori.
La cittadina esposto il problema si è vista intimare ad abbandonare la struttura , con l'invito a prendere una banale tachipirina;
Il primario infatti, un una prima istanza si sarebbe rifiutato di verificare le condizioni di salute della paziente che accusava questi sintomi da diversi giorni, e che provando a contattare i diversi canali di assistenza non è riuscita ad avvalersi di alcun aiuto.
Grazie all'insistenza disperata della paziente , è stato possibile fare degli accertamenti, in cui si è riscontrato un problema tale quale richiedeva la necessità di un ricovero.
Riteniamo che anche in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo , tutti abbiano diritto alla salute ed al supporto ospedaliero, per cui l'arrivo al pronto soccorso della nostra concittadina è più che giustificato,anche visto la mancanza di aiuto , che si è vista difronte contattando più volte negli scorsi giorni la guardia medica di Rossano,che si è rifiutata prontamente, "causa" covid-19.

Non smetterò mai di ribadire l'importanza del rispetto delle regole in questo periodo,ma altresì sono molto infuriato per l'atteggiamento di alcune unità del personale medico e sanitario , che hanno il dovere di prendersi cura di tutti.




1 commento:

  1. Mandare a casa una persona obbligata a prendere una tachipirina senza essere visitata...alla faccia del Giuramento di Ippocrate...Complimenti al Signor Primario

    RispondiElimina

BORRELLI: A CASA IL PRIMO MAGGIO.

AI MICROFONI DELL'EMMITENTE NAZIONALE RADIO RAI 1 BORRELLI HA DICHIARATO CHE RIMARREMO A CASA ANCHE IL 1 MAGGIO E CHE SARÁ UNA SITUAZION...