sabato 28 marzo 2020

CONTE: LIQUIDITA' AI COMUNI DA ELARGIRE AI PIU' BISOGNOSI.DISPONIBILI ANCHE BUONI SPESA.

Chiare le parole del premier Conte nella conferenza stampa che si è appena conclusa.
Ha dichiarato infatti, che fra tutte le misure adottate dal governo c'è anche il provvedimento di attingere al fondo per i comuni,che  vedranno entrare nelle proprie casse soldi che altrimenti sarebbero dovuti arrivare nel mese di Maggio.
Il presidente del consiglio ha dichiarato altresì che attraverso i canali del volontariato e della protezione civile saranno disponibili Buoni spesa da poter elargire alle persone che stanno attraversando maggiore difficoltà in questo periodo.
Lancia un appello in merito anche alla G.D.O. ed ai produttori per sensibilizzarli alle donazioni e magari allo sconto di almeno il 10% per quanto riguarda la spesa alimentare.


Giuseppe Conte ha inoltre definito  i sindaci dei vari comuni le prime SENTINELLE a servizio dello stato,non perdendo occasione per ringraziarli anche per il loro lavoro.

Si è parlato anche di Europa , ed ha dichiarato che L'europa deve dimostrare se è all'altezza in questa momento della storia in una emergenzas cosiì grave.
L'Italia si sta dimostrando di essere consapevole dei propri sforzi e dei propri mezzi.
<<Mi batterò fino all'ultima energia per non essere ricordato come un'irresponsabile che non tutela i diritti dei cittadini Europei>>
Ha dichiarato altresì che le recenti dichiarazioni di Ursula Von der layen sono infondate ed errate.


Dal 1 Aprile sarà disponibile inoltre la possibilità di richiedere i 600€ attraverso il sito INPS,con un semplice click,ha dato pienà disponibilità, conte, nell'espandere le misure economiche relative all'emergenza.
Alla domanda sulla riapertura delle attività produttive ha dichiarato che è ancora troppo presto,che si affronterà uno studio in merito a partire da Lunedì,non riapriranno assolutamente invece le strutture didattiche.
Serve un grande piano Marshall per l'economia dell'europa-ha dichiarato -altresì-il ministro dell'economia e L'Europa deve dimostrare solidarietà e compattezza.

Alla domanda sull'Eurobond, il ministro dell'Economia ha risposto che non stanno facendo la riforma fiscale ma che ora la priorità è l'emergenza che stiamo vivendo.

Nessun commento:

Posta un commento

BORRELLI: A CASA IL PRIMO MAGGIO.

AI MICROFONI DELL'EMMITENTE NAZIONALE RADIO RAI 1 BORRELLI HA DICHIARATO CHE RIMARREMO A CASA ANCHE IL 1 MAGGIO E CHE SARÁ UNA SITUAZION...