sabato 28 marzo 2020

COVID-19 Probabile proroga restrizioni fino al 18 Aprile, le scuole rimarranno ancora chiuse.

di Emanuele Falco

Sembra una battaglia senza fine quella degli Italiani che sono ormai chiusi in casa da diverse settimane per far fronte all'emergenza Covid-19.
Si va dunque verso una proroga della chiusura totale dei divieti e degli spostamenti,l'ipotesi è di altre due settimane ,con alcune possibilità di ulteriori deroghe seppur minime per alcune aziende.

Governo dunque al lavoro in vista della scadenza dell'ultimo decreto firmato il 22 Marzo scorso, dal premier Conte,per far fronte al virus con l'obbligo per tutti di rimanere nelle proprie abitazioni.

Potrebbe diventare cosi' il 18 aprile la  data del prossimo decreto,che vedrebbero prorogarsi gli obblighi per gli abitanti del bel paese fino a metà del prossimo mese.

Per quanto riguarda le scuole la data di apertura è sicuramente procrastinata ,come annuncia il ministro dell'istruzione Lucia Azzolina
Sicuramente ci sarà una proroga: si andrà oltre la data del 3 aprile, l'obiettivo è garantire che gli studenti ritornino a scuola quando sarà stra-certo e stra-sicuro che possono tornare: la salute è prioritaria", ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento

BORRELLI: A CASA IL PRIMO MAGGIO.

AI MICROFONI DELL'EMMITENTE NAZIONALE RADIO RAI 1 BORRELLI HA DICHIARATO CHE RIMARREMO A CASA ANCHE IL 1 MAGGIO E CHE SARÁ UNA SITUAZION...