sabato 28 marzo 2020

YOUTUBER CORRE MARATONA DI OLTRE 40 KM IN CASA


di: Emanuele Falco



In piena emergenza coronavirus,gli italiani sono inevitabilmente chiusi in casa .
Esiste una categoria di persone di cui anche io stesso faccio parte , quella dei Runners che stanno soffrendo in questi giorni la mancanza della loro passione principale :La corsa.

Un giovane Youtuber "Yakidale" ha pubblicato sul suo canale youtube un esperimento al dir poco bislacco quello di correre lungo la casa per circa 40 km!

Un vero e proprio esperimento che seppur molto strano ha richiesto davvero tanta abnegazione in quanto, non è semplice in un periodo come questo per un appassionato di runnning trovare la pazienza di riprendersi , mentre si fa sempre lo stesso percorso in casa propria.

Ha utilizzato una specie di cronometro digitale, per tenere conto del suo percorso, il giovane , ha ripreso tutta la sua assurda attività postandola su youtube il video in pochi giorni ha raggiunto circa il millione di iscritti.

L'immagine di Jakidale in questa maratona domiciliare è null'altro la figura di una italia che non si ferma ,compresa quella dei runner, tanto criticata in questo periodo, ma posso garantirvi che per noi che ogni giorno ci alleniamo macinando km e consumando suole per km e km , non è affatto facile ,rimanere fermi in casa , bè se non altro adesso qualcuno potrà prendere spunto da Jakidale.

Il video ormai è diventato virale ma per chi se lo fosse perso ve lo lasciamo qui sotto nel  link di youtube:


Nessun commento:

Posta un commento

BORRELLI: A CASA IL PRIMO MAGGIO.

AI MICROFONI DELL'EMMITENTE NAZIONALE RADIO RAI 1 BORRELLI HA DICHIARATO CHE RIMARREMO A CASA ANCHE IL 1 MAGGIO E CHE SARÁ UNA SITUAZION...