martedì 24 marzo 2020

BERTOLASO POSITIVO AL CORONAVIRUS, L'INVITO DI ARCURI A RISPETTARE LE MISURE

"Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia". Così in un post su Fb Guido Bertolaso. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha detto: Bertolaso "

Attilio Fontana ha comunicato: Bertolaso "mi ha espresso con la solita forza e determinazione di voler continuare a lavorare anche se evidentemente da remoto ma è sempre al nostro fianco e ci darà una mano per portare avanti la realizzazione dell'ospedale". "Io non torno in quarantena", ha aggiunto Fontana.

Quest'ultimo inolte ha affermato di non aver avuto stretto contatto con Bertolaso.


"Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non

ARCURI:

"Tutti i cittadini stanno facendo enormi sacrifici, li ringrazio, ma non basta, bisogna essere chiari: è davvero importante attenersi alle prescrizioni che il governo ha dato, sapendo che sono difficili, inusuali, quasi non contemporanee. La stragrande maggioranza le rispetta, imploriamo di rispettarle a tutti gli italiani. Dobbiamo fare in modo che emergenza non si diffonda in regioni dove finora è stata contenuta la sua portata, con l'aiuto degli italiani di quelle regioni, ma non solo". Così il commissario Domenico Arcuri in conferenza stampa.

Lo stesso Arcuri ha comuicato, poi , che il paese si sta attrezzando delle munizioni necessarie per sconfiggere questo male, per cercare di vincere questa guerra.

Ha affermato che diversi brand italiani stinao contribuendo alla realizzazione di mascherine e presidi medici per far fronte all'emergeza. Le aziende, prosegue Arcuri non si faranno alcuna concorrenza fra loro ma collaboreranno prima di tutto per il bene del paese.



Ancora ARCURI

Dobbiamo garantire più macchine più posti letto ,abbiamo bisogno di più personale , si deve implementare la rivoluzione del SSN.



Nelle prossime 72 H ore sarà inviato il contingente di 300 medici per gli ospedali più in difficoltà, saranno invitati altresì con un decreto su base volontaria altri 500 infermieri nelle zone più colpite dal coronavirus.



PASSIAMO AI NUMERI

<<CONTAGI UFFICIALI IERI ERANO 63 MILA ,MA IL RAPPORTO DI UN MALATO OGNI DIECI NON CENSITI NON E' CREDIBILE>>

Questo quando affermato da Borrelli che sostiene che si dovrebbero trovare mascherine e respiratori in qualsiasi angolo ed invece stiamo facendo un enorme difficoltà nel reperirli.



Emanuele Falco

alsecondo.com

Nessun commento:

Posta un commento

BORRELLI: A CASA IL PRIMO MAGGIO.

AI MICROFONI DELL'EMMITENTE NAZIONALE RADIO RAI 1 BORRELLI HA DICHIARATO CHE RIMARREMO A CASA ANCHE IL 1 MAGGIO E CHE SARÁ UNA SITUAZION...