lunedì 23 marzo 2020

Coronavirus- Cresce la speranza L'Aifa procede alla sperimentazione DELL' AVIGAN

In seguito alle dichiarazioni del presidente della regione Veneto Luca Zaia, sul voler sperimentare il farmaco sul suo territorio,stamattina anche il presidente Piemontese ha manifestato l'interesse per il farmaco.
L'AIFA alcuni istanti fa , ha rilasciato il via libera ,attraverso l'annuncio del ministro Speranza.

LE DICHIARAZIONI DI SPERANZA
"Nicola Magrini,direttore dell'Aifa mi ha comunicato che la riunione del comitato tecnico-scientifico di stamani,dopo una prima analisi su dati disponibili relativi all'avigan,sta sviluppando un programma di sperimentazione e ricerca per valutare l'impatto del farmaco nelle fasi iniziali della malattia"
Speranza inoltre dichiara "Nei prossimi giorni i protocolli saranno resi operativi ,come già avvenuto per altre sperimentazioni in corso!


IL PARERE E LA SCETTICITA' DEGLI ESPERTI

Il virologo Burioni bolla l'AVIGAN come una scemenzxa attraverso un suo Twitt, mentre Locatelli presidente dell'Istituto superiore di Sanità ,invita alla cautela "un conto sono le opzioni da testare e validare ,ben vengano le sperimentazioni,altro è definire alcune opzioni terapeutiche come la soluzione di un problema come lo è il COVID 19.Prima di poter affermare di avr trovato la soluzione bisogna avere prove inconfutabili"
Per questo Locatelli invita alla cautela per non generare false speranze ,che potrebbero destare delusione e frustramento.

FUJIFILM LA CASA FARMACEUTICA PROPRIETARIA DEL FARMACO
La casa Nipponica  dichiara che al momento non esistono prove scientifiche rilevanti che dimostrino l'efficacia di avigan nei pazienti affeti da coronavirus. Per valutare tutto cio' ,dopo  il tam tam nei social, la stessa Fujifilm prevede di avviare uno studio clinico in Giappone.

In somma amici di al secondo che dire sembrerebbe che qualcosa si muovi.
Vedremo se davvero grazie un video girato in rete si potrà risolvere il più grave problema degli ultimi decenni che sta affliggendo il nostro paese in salute ed economia, le risposte ce le darà soltanto il tempo.

Emanuele Falco
alsecondo

Nessun commento:

Posta un commento

BORRELLI: A CASA IL PRIMO MAGGIO.

AI MICROFONI DELL'EMMITENTE NAZIONALE RADIO RAI 1 BORRELLI HA DICHIARATO CHE RIMARREMO A CASA ANCHE IL 1 MAGGIO E CHE SARÁ UNA SITUAZION...