venerdì 27 marzo 2020

CORIGLIANO-ROSSANO : LO SFOGO DI UN ADDETTO ALLE PULIZIE DELL'OSPEDALE DI ROSSANO.

Corigliano-Rossano
Chiara la denuncia di uno degli addetti alle pulizie della ditta che opera presso il presidio ospedaliero di Rossano "N.Giannettasio".
Fanno riflettere infatti le parole di uno dei dipendenti dell'azienda che si occupa di igienizzare il presidio dell'area urbana di Rossano.
Il nostro concittadino si è voluto sfogare attraverso la pagina web del suo social network (Facebook) con le seguenti parole:
<<Lavoro in ospedale con la ditta di pulizie , la ditta con la quale lavoravo prima è fallita ,quindi siamo senza stipendio da Gennaio!! Nonostante tutto andiamo ancora a lavorare in piena emergenza Coronavirus ,rischiando tutti i giorni di infettarci,pur di garantire un ambiente pulito ai degenti!!!
Ma noi siamo quelli delle pulizie e tutto ciò non fa notizia ,nessuno ne parla!!W L'ITALIA>>
Noi di al secondo siamo sempre pronti a raccogliere le testimonianze, e sopratutto in questo periodo di emergenza , dove la sanità e tutti gli operatori che fanno parte sono indispensabili per il paese ed a cui deve andare un plauso di tutti gli Italiani.
Ci chiediamo come sia possibile che uno o più persone che fa il proprio dovere in una situazione simile non venga ritribuita , mentre se voltiamo lo sguardo al presidio della vicina Crotone, notiamo personale medico sanitario che viene assunto a tempo determinato , e che si fa i certificati di malattia a partire dal secondo giorno di assunzione.
Spero che questo articolo possa diffondersi per far arrivare un messaggio ben chiaro alle autorità competenti che dovrebbero premiare i sacrifici di lavoratori ,come questo addetto alle pulizie ,che insieme a tutti i suoi colleghi ha il diritto di percepire quello che gli spetta e magari forse anche qualcosa in più ,visto il decreto Covid-19 che prevede dei gettoni a favore di chi lavora a contatto con la gente , a favore di chi sta facendo il possibile purchè l'essenziale vada avanti.

Emanuele Falco
alsecondo

Nessun commento:

Posta un commento

BORRELLI: A CASA IL PRIMO MAGGIO.

AI MICROFONI DELL'EMMITENTE NAZIONALE RADIO RAI 1 BORRELLI HA DICHIARATO CHE RIMARREMO A CASA ANCHE IL 1 MAGGIO E CHE SARÁ UNA SITUAZION...