venerdì 20 marzo 2020

Regole anti contagio ecco le misure per quanto riguarda l'attività fisica.

Si allo sport all'aria aperta ma rimanendo vicino casa.
E' una delle misure restrittive che il governo varerà nelle prossime ore con una circolare mirata a contenere il piu possibile , la diffusione del Covid-19.

Seguendo le indicazioni degli esperti si è deciso di non porre divieto, ma di limitare al massimo le uscite da casa , consentendo però   a chi avesse voglia di fare sport , la possibilità di espletarlo nelle vicinanze della propia abitazione a patto che lo si faccia da soli , assolutamente soli, senza spotter di turno.


I MEDICI SPORTIVI

Se il decreto legge consente quando appena detto i medici dello sport sono di tutt'altro avviso invitando i runner e tutti gli sportivi che in questo periodo stanno rinunciando alla loro passione di rimanere a casa e di fare degli esercizi chiusi nella propria abitazione ,laddove possibile con l'ausilio di tapis-roulant e ciclette  o più semplicemente esercizi a corpo libero.

Chiaro quindi l'invito degli esperti in medicina dello sport a rimanere a casa nonostante le belle giornate che si prospettano con l'avvento della stagione primaverile.



Emanuele Falco

alsecondo

Nessun commento:

Posta un commento

BORRELLI: A CASA IL PRIMO MAGGIO.

AI MICROFONI DELL'EMMITENTE NAZIONALE RADIO RAI 1 BORRELLI HA DICHIARATO CHE RIMARREMO A CASA ANCHE IL 1 MAGGIO E CHE SARÁ UNA SITUAZION...